Abba, verso la reunion per i 40 anni della pubblicazione “Waterloo” video

Il celebre quartetto svedese ha sempre rifiutato l’ipotesi di tornare insieme ma per il 2014…

Gli Abba, la leggendaria band pop degli anni 70, sta pensando a una reunion l’anno prossimo in occasione del 40.mo anniversario del loro primo hit, “Waterloo”. Lo ha annunciato la cantante Agnetha Faltskog, all’edizione domenicale della Welt.

Abba  ,Agnetha faltskog

“‘Certo ci stiamo pensando – ha spiegato – anche perché le occasioni per farlo sono sempre meno: stiamo diventanto tutti più vecchi”. Il gruppo svedese si è sciolto nel 1982.

Con “Waterloo” gli Abba vinsero nel 1974 a Brighton il “Gran Premio del concorso della canzone Eurovision”, imponendosi di colpo all’attenzione internazionale e scalando in un baleno la vetta delle classifiche musicali.

Una volta scioltisi, i quattro hanno preso strade diverse e hanno sempre ignorato le sirene per una reunion. Adesso però sembra che qualcosa sia cambiato… “Sì, ci sono certamente piani di fare qualcosa in occasione del giubileo – ha spiegato la Faltskog, che oggi ha 63 anni – ma ancora non so bene cosa ne uscirà, e neanche voglio al momento saperlo”.

Quelli più contrari all’idea di una reunion, finora, erano stati gli elementi “B” del gruppo, Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus. I due sono i compositori delle canzoni della band e anche i maggiori beneficiari degli interessi dalle vendite in tutto il mondo dei loro album (circa 380 milioni di copie) e del musical “Mamma Mia”, messo in scena ovunque.

Abba, verso la reunion per i 40 anni della pubblicazione “Waterloo” videoultima modifica: 2013-11-13T17:31:00+00:00da musicasounds
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento