Amici 10: vincono Virginio per il canto Danny per il ballo

Virginio Simonelli e Danny Lodi sono i vincitori di Amici 10

La decima edizione di Amici, condotta da Maria de Filippi, ha emesso i suoi verdetti, i finalisti  Annalisa e Virginio per il canto, Giulia, Denny e Vito per il ballo si sono sfidati a colpi di televoto.

virginio-danny2.jpg

Il primo ad essere incoronato è stato Denny per il circuito ballo che supera al televoto la favorita Giulia, mentre nella sfida di canto la vittoria è andata a Virginio, che al televoto la spuntata su Annalisa, che si è aggiudicata il premio della Critica. I due vincitori vincono un premio di 100.000 euro ciascuno.

A sorpresa di tutti, la borsa di studio per studiare canto in America è andata a Francesca Nicolì, eliminata nelle semifinali.

sshot-3.jpg

Ospiti d’onore della finalissima di “Amici”, Roberto Vecchioni, reduce dalla vittoria sanremese con il brano “Chiamami ancora amore” che ha cantato con Virginio e Fiorella Mannoia in duetto con Annalisa. Insieme a  loro sul palco Emma Marrone, seconda classificata al 61esimo Festival di Sanremo insieme ai Modà, che ha accompagnato Virginio e Alessandra Amoroso in partenza con il “Il Mondo In Un Secondo Tour” invece ha duettato con Annalisa.

Amici 10: vincono Virginio per il canto Danny per il balloultima modifica: 2011-03-07T02:58:58+01:00da musicasounds
Reposta per primo quest’articolo