Stevie Wonder lancerà nuovo album dopo otto annni silenzio

Stevie Wonder.jpgDopo otto anni di silenzio, Stevie Wonder lancerà un nuovo album. Anzi, nel 2014 sono due quelli previsti e forse ce ne sarà persino un terzo. Lo riporta il Guardian.

Il leggendario cantante americano, 63 anni, ha confermato rumor che circolavano da inizio anno dicendo che sta registrando le canzoni per i dischi “When the World Began” e “Ten Billion Hearts” in collaborazione con il produttore David Foster.

Il nuovo materiale musicale, ha spiegato l’artista soul, sarà influenzato dall’hip-hop. “Ascolto molto rap e sono ispirato da esso.

 Voglio usarlo in modo diverso per diffondere il messaggio”, ha dichiarato Wonder.

l musicista, che l’anno scorso ha divorziato, ha aggiunto che gli album sono ispirati “ai miei figli, alla mia famiglia, al cambiamento, alla crescita, al dolore”.

 Wonder conta di tenere fede alla promessa fatta alla madre Lula Mae Hardaway, deceduta nel 2006, di registrare un album gospel in sua memoria. “Abbiamo intenzione di fare del gospel tradizionale ma sto pensando di fare una canzone gospel in arabo”.

Ieri il sito di Rolling Stone ha riportato che Wonder canterà per la prima volta in assoluto tutto l’album storico del 1976 “Songs in the Key of Life”. L’appuntamento è per il concerto annuale di beneficenza House Full of Toys a Los Angeles, in California, in calendario il 21 dicembre.

Stevie Wonder lancerà nuovo album dopo otto annni silenzioultima modifica: 2013-10-31T11:21:28+01:00da musicasounds
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento